Trust Wallet è una delle app più sicure e protette per acquistare, archiviare e scambiare criptovaluta e NFT direttamente dal tuo smartphone. È privato e, a differenza di servizi simili, non raccoglie dati personali. Un’altra grande caratteristica è che il tuo portafoglio è decentralizzato e hai il controllo completo sulle tue chiavi private.
Tuttavia, come con tutte le app e i servizi online, possono verificarsi problemi. Ad esempio, cosa fai se le tue monete non vengono visualizzate in Trust Wallet? Questo articolo esplorerà le possibilità e spiegherà quali opzioni hai.
Moneta Non Visualizzata in Trust Wallet
Trust Wallet è un ponte tra blockchain. Nessun fondo è fisicamente memorizzato sul tuo portafoglio. L’app contiene semplicemente le chiavi per connettersi alla rete, effettuare transazioni e, infine, effettuare transazioni. Fortunatamente, questo significa che se le monete non vengono visualizzate nel tuo portafoglio, ciò non significa necessariamente che manchino.
- La moneta mancante è supportata da Trust Wallet?
Sebbene l’app supporti oltre 40 blockchain, non supporta tutto ciò che è disponibile. Le monete non supportate non verranno visualizzate nel tuo portafoglio. Per fortuna, se una moneta è supportata, puoi provare ad aggiungerla manualmente. - Prova a confermare l’indirizzo di un saldo.
È necessario che tu controlli se gli indirizzi del tuo portafoglio contengono effettivamente alcune criptovalute. Puoi facilmente confermare il tuo saldo sfogliando i loro esploratori blockchain. Se c’è un record di una transazione o gli indirizzi delle tue partecipazioni crittografiche, questo ti aiuterà a tracciare le tue risorse. - Prova a controllare le tue connessioni Internet / VPN.
Questa è una soluzione semplice ma spesso trascurata. Affinché Trust Wallet funzioni correttamente, è necessario disporre di una connessione Internet. Prova a disattivare /attivare i dati mobili e il Wi-Fi. Quindi, prova ad aprire un browser Web per vedere se sei effettivamente connesso a Internet.
In rari casi, potrebbe essere la tua VPN a causare il problema. Alcuni paesi bloccano l’accesso a siti e app di criptovaluta. Sebbene l’abilitazione di una VPN offra una quantità avanzata di sicurezza, potrebbe causare problemi con Trust Wallet. Prova a controllare i tuoi saldi con la tua VPN disabilitata. - Prova a reimportare il tuo portafoglio.
Prima di reimportare il portafoglio, assicurati di averne eseguito il backup. Quindi, rimuovi semplicemente il tuo portafoglio e poi ripristinalo. - Prova a utilizzare un dispositivo diverso.
A volte il semplice utilizzo di un dispositivo diverso correggerà il problema o almeno isolerà il problema. Se hai accesso a un altro PC, iPhone o Android, scarica l’app e prova a controllare i tuoi saldi da un altro dispositivo. - Contatta il servizio clienti di Trust Wallet.
Se hai provato tutti i suggerimenti sopra elencati qui, puoi sempre contattare direttamente Trust Wallet. Forse l’app sta riscontrando un problema tecnico interno e ci stanno già lavorando, o forse è un nuovo problema di cui non sono a conoscenza. Puoi contattare il loro reparto IT direttamente attraverso il loro sito Web accedendo a “Supporto e feedback”.
Moneta Non Visualizzata in Trust Wallet dopo PancakeSwap
PancakeSwap è uno scambio decentralizzato, comunemente indicato come DEX, che consente agli investitori di scambiare token BEP-20. I token BEP-20 non hanno una propria blockchain, sono costruiti sulla Binance Smart Chain e non su Ethereum. Questo lo rende piuttosto unico nel mondo delle criptovalute.
Quindi quali opzioni hai se la tua moneta non viene visualizzata in Trust Wallet dopo PancakeSmart? Segui i passaggi seguenti.
- Apri Trust Wallet e fai clic sulle due linee nell’angolo in alto a destra.
- Successivamente, vedrai un elenco di monete prepopolate. Controlla di nuovo per vedere se la tua moneta mancante è elencata.
- Vai al sito web di CoinMarketApp.
- Individua la tua moneta mancante.
- Tocca i due quadrati a destra della moneta per copiarne l’indirizzo.
- Torna all’app Trust Wallet e incolla l’indirizzo nella barra di ricerca.
- La moneta dovrebbe ora apparire nel tuo portafoglio. Basta attivare l’interruttore sulla posizione “On” per aggiungere la moneta.
Se il metodo sopra non elenca la moneta, fai quanto segue:
- Tocca “Aggiungi token personalizzato” e incolla l’indirizzo.
La tua moneta mancante dovrebbe ora apparire.
Domande frequenti aggiuntive
Quanto è sicuro Trust Wallet?
Nel mondo odierno di hacking e phishing, dovremmo tutti stare attenti quando si tratta di gestire le nostre password, app e conti bancari. Trust Wallet ha la reputazione di essere uno dei portafogli crittografici mobili più sicuri e protetti disponibili. Detto questo, è comunque responsabilità dell’individuo assicurarsi di utilizzare tutti i metodi possibili per proteggere i propri account e app.
Una volta che ti iscrivi a Trust Wallet, ti verrà data una frase di 12 parole generata dall’algoritmo nota come frase di recupero. Ti verrà quindi dato un portafoglio di cui devi immediatamente eseguire il backup con questa frase di recupero. Assicurati di scriverlo correttamente. Si consiglia di scrivere attentamente la frase su carta e conservarla in un luogo sicuro.
Trust Wallet consiglia inoltre all’utente di impostare un passcode opzionale sul proprio smartphone come ulteriore misura di sicurezza. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
1. Vai su “Impostazioni, quindi su “Sicurezza”.
2. Abilita “Blocco app” e crea un passcode a tua scelta.
3. Puoi anche impostare il tempo di blocco automatico sul tuo smartphone che una volta che il telefono si blocca, ma richiederà quel passcode.
Quanto tempo ci vuole per ricevere Bitcoin su Trust Wallet?
Questo tipo di transazione richiede in genere da 30 a 60 minuti. Al termine di questo processo, sarai in grado di vedere la quantità di Bitcoin che hai acquistato. Tieni presente che se la tua tariffa per il gas è alta, i minatori di solito elaborano queste transazioni più velocemente. Le transazioni con un basso prezzo del gas di solito richiedono più tempo per essere elaborate. I minatori riscuotono le tasse sul gas dai venditori, quindi in genere elaborano quelle con le commissioni più alte più velocemente di quelle basse.
Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico se mancano le tue monete
Può essere frustrante se le tue monete mancano in Trust Wallet, ma ora hai le competenze e le conoscenze per rimediare alla situazione. Niente è più sconvolgente dell’acquisto di monete che non appaiono nel tuo portafoglio. Fortunatamente, il problema non è motivo di grande preoccupazione ed è facilmente risolvibile.